Chi siamo
Fondato dai fratelli Sergio e Federico Volpe e nel 2021, Gino Lopez è un brand streetwear e beachwear che ha come capisaldi il Made in Italy, la sartorialità e la versatilità.


Siamo artigiani
Ogni capo nasce interamente nei nostri laboratori ad Acquaviva delle Fonti, in Puglia, attraverso un processo artigianale curato in ogni dettaglio.
Ci occupiamo della stampa dei tessuti, dei ricami e di ogni cucitura.
Dalla progettazione al confezionamento, seguiamo ogni fase con passione e dedizione insieme a Zia Antonella e Mamma Stella che si occupano anche della prototipazione e affiancano Sergio nel processo creativo.
Un lavoro di squadra, una famiglia, un modo di fare moda autentico e senza compromessi.
Siamo artisti
Ci distinguiamo per l’innovazione dei modelli e l’unicità delle grafiche, dove arte e design si fondono in un’estetica all’avanguardia .
Il pensiero artistico è il filo conduttore di ogni fase del nostro processo creativo.
Ogni prodotto nasce dalla visione di Sergio, che interpreta i trend del futuro e li trasforma in collezioni dal carattere distintivo e autentico.
Siamo green setters
Crediamo in un futuro dove stile e sostenibilità si incontrano, dove pochi capi iconici, realizzati con materiali eco-friendly, bastano a esprimere la propria identità rompendo le regole del fast fashion.
Le nostre collezioni sono pensate per durare: continuiamo a perfezionare i nostri modelli senza seguire stagioni effimere, aggiungendo solo pochi pezzi iconici a ogni nuova collezione. La qualità è il nostro punto fermo, perché un capo ben fatto è destinato a resistere nel tempo.
Tra i materiali che utilizziamo troviamo:
- cotone bio;
- lycra riciclata e riciclabile;
- lycra extra life;
- nylon biodegradabile.