Termini e condizioni
1. PREMESSA E POLITICA COMMERCIALE GinoLopez di Giuseppe Sergio Volpe e fratello S.A.S. (di seguito “GinoLopez”) gestisce il sito Ginolopez.it. GinoLopez è iscritta al Registro delle Imprese di Bari con Codice Fiscale e Partita IVA 08470400725 con sede legale ed amministrativa in Piazza Garibaldi 78 – 70021 Acquaviva delle fonti (BA) – Italy. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, all’offerta, all’inoltro ed all’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti su Ginolopez.it. Per poter acquistare tramite il nostro sito sono necessarie le seguenti condizioni: Essere di età maggiore ai 18 anni. Possedere un indirizzo e-mail personale e valido. Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti. Possedere una carta di credito per certificazione e pagamento: Visa, Master Card, American Express, Maestro, iDEAL, Bancontact, Shop Pay, Apple Pay, Google Pay. L’acquisto potrà essere concluso solo per gli articoli pubblicati su Ginolopez.it e fino all’esaurimento di scorte di magazzino. Il nostro canale di vendita web Ginolopez.it si rivolge esclusivamente a tutti quegli utenti che siano “consumatori finali”, ossia qualsiasi persona fisica che agisca su Ginolopez.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. GinoLopez si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi a questa nostra politica commerciale.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO Per la conclusione dell’acquisto di uno o più prodotti GinoLopez è indispensabile l’accettazione di tutte le clausole di vendita oltre a quanto previsto nel punto 1 delle presenti condizioni generali di vendita. Procedendo col definitivo acquisto dei prodotti, l’utente dichiara di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito. Si vuole evidenziare che l’utente che non condivide alcuni od anche uno solo dei termini e delle condizioni riportate nelle Condizioni Generali di Vendita è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su Ginolopez.it Al termine di questa fase di inserimento dei dati di cui sopra, l’utente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine stesso per permettere la conclusione del contratto. A pagamento avvenuto, l’ordine d’acquisto è preso in carico da GinoLopez che invierà una mail di conferma d’ordine ricevuto. Verificata la correttezza del pagamento e dei dati anagrafici e di spedizione e verificata la disponibilità del prodotto ordinato, GinoLopez considererà il contratto concluso e confermerà via mail l’esecuzione dell’ordine con tutte le informazioni relative. Si evidenzia che GinoLopez potrà annullare ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che GinoLopez non ha dato seguito all’ordine. In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito (ovvero dell’invio del modulo d’ordine) ma successivamente non più disponibili, sarà cura di GinoLopez comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del prezzo, GinoLopez provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall’utente.

3. GARANZIE Su Ginolopez.it sono offerti in vendita prodotti di marca esclusiva Gino Lopez. Il sito Ginolopez.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Ginolopez.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Ginolopez.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcuna eccezione potrà essere sollevata al riguardo da parte del consumatore.

4. MODIFICA E AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno in ogni caso efficaci dalla data di pubblicazione su Ginolopez.it In caso di non condivisione in tutto o in parte, con le Condizioni Generali di Ginolopez.it, si richiede di non usare il nostro sito web. Gli ordini accettati prima della variazione soggiacciono alle condizioni generali di vendita precedenti.

5. RESO PER DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso all'acquisto può essere esercitato senza alcuna penalità e nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Si esercita inviando una mail a contact@ginolopez.com nel quale si esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso dall'acquisto di 1 o più prodotti [specificare n° ordine, codice articolo, e-mail e nome utilizzati in fase d’acquisto], rispedendo la merce alla sede del venditore ovvero all’indirizzo Piazza Garibaldi 78 - 70021 Acquaviva delle Fonti. Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri, non siano stati usati e che l’oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti i cartellini e eventuali omaggi. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito. [n.b.: I costumi da bagno e i capi intimi (Bikini, slip, boxer, etc.) possono essere provati  indossando la propria biancheria personale (e previa applicazione della protezione igienica – presente all’interno della confezione o già applicata – nel caso di costumi da bagno donna/bimba). I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al mittente nel caso in cui i capi presentino segni di uso o la protezione igienica non dovesse essere stata applicata al momento della prova.] Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore. Il prezzo pagato al momento dell’ordine verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce (detratto dalle spese di dossier e di sdoganamento per i resi provenienti da paesi Extra Cee). Nel caso di recesso “parziale” verrà rimborsato solo il valore dei capi resi (detratto dalle spese di dossier e sdoganamento per i resi provenienti da paesi Extra Cee). Il reso sarà gestito entro 5-6 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l’esito dello stesso (accettazione delle condizioni dei prodotti resi o meno, e passaggio della pratica in contabilità per il rimborso). Si precisa che i rimborsi avvengono attraverso la stessa modalità di pagamento scelta nell’ordine. Nel caso di pagamento con carta, il riaccredito sarà emesso tramite ripristino della transazione originaria.